Gite fuori porta 2025

Una nuova serie di visite guidate con possibilità di prenotare il servizio pullman granturismo

Una nuova serie di visite guidate con possibilità di prenotare il servizio pullman granturismo

Tre imperdibili appuntamenti per i fine settimana di giugno tra la pianura padana e le colline piacentine per scoprire insieme alle guide di Target Turismo borghi storici, località di pregio storico-artistico e antiche dimore nobiliari.

Le “gite fuori porta” sono visite guidate dedicate a tesori di arte e di storia situati a breve distanza da Cremona presentati da storici dell’arte e raggiungibili con mezzi propri oppure prenotando il transfer con bus granturismo messo a disposizione su prenotazione.

Sabato 7 giugno con l'apertura straordinaria di Villa Fadigati La Bastia di Martignana di Po, antica e deliziosa residenza estiva nobiliare alle porte di Casalmaggiore lungo l'Asolana, da secoli proprietà della famiglia Fadigati che ne custodisce cimeli, ricordi e atmosfera; la visita permette di ammirare sale arredate e ancora abitate che si specchiano nel verde lussureggiante della campagna circostante e del parco che la circonda, scoprendo le incredibili storie dei protagonisti che l'hanno vissuta nei secoli e che hanno fatto a vario titolo la storia del territorio.

Sabato 14 giugno trasferta pomeridiana a Cortemaggiore per visitare i “I luoghi del Pordenone” ma non soltanto: il borgo della campagna piacentina è da sempre legato al cremonese con significativi rimandi alla nobile famiglia Pallavicino che ha lasciato importanti tracce del suo mecenatismo. Si visiterà la chiesa della Santissima Annunziata adornata da magnifici affreschi del Pordenone, il cortile della Rocca e la Collegiata di Santa Maria delle Grazie, oltre che  una tappa all'oratorio di S. Giuseppe, con importanti opere di Giovan Battista Tagliasacchi e di Andrea Mainardi detto il Chiaveghino.

Domenica 29 giugno sempre in terra piacentina, ma questa volta nel cuore della Val Trebbia per una intera giornata immersi nel borgo medievale di Bobbio, con una passeggiata tra l'antica Abbazia di S. Colombano che è il cuore storico di questo luogo, il Duomo di Santa Maria Assunta e il famoso Ponte Gobbo. Bobbio è annoverato nel circuito dei Borghi più belli d'Italia e ha vinto il prestigioso premio di “Borgo dei Borghi”. Doppia imperdibile occasione quella bobbiese perché il paese sarà animato proprio domenica 29 giugno dal Palio delle Contrade, con figuranti, giochi antichi, sbandieratori e musici.

INFO E PRENOTAZIONI:
Infopoint by Target Turismo

tel. 379 1165691 (Whatsapp)
prenotazioni@targetturismo.com

CONDIVIDILO SU: