Avventura nella golena del Po for kids

Da Cremona a Bonemerse


Descrizione

Una piacevole avventura per famiglie con bambini dai 7 anni per trascorrere un pomeriggio sulle due ruote all’insegna del divertimento, della cultura e dello sport e per far conoscere ai più piccoli il fascino di pedalare a contatto con la natura: un viaggio alla scoperta di luoghi suggestivi legati alla storia del territorio.
L’itinerario si snoda attraverso gli argini del Po nel Parco della Golena: a 5 Km da Cremona si raggiunge Cascina Farisengo, un classico esempio di cascina lombarda con ben 12.000 mq di giardino ottocentesco, laghetto, magnolie secolari, piante di banano, uccelliera, ghiacciaia e limonaia. La visita della cascina include anche il museo contadino che ospita una raccolta di materiali legati all’attività agricola e una esposizione di carrozze italiane del XIX secolo.
Dopo la merenda, giochi di gruppo per i bambini nel cortile della cascina e una lezionegioco sulla bicicletta. Il ritorno a Cremona avviene nel tardo pomeriggio passando per Stagno Lombardo con una tappa per presentare ai piccoli ciclisti il funzionamento della Polimeridiana.
Dati tecnici
Partenza/Arrivo: Infopoint - Piazza del Duomo di Cremona
Durata: 1/2 giornata • Km di percorrenza: Km 22
Dislivello: insensibile • Livello di difficoltà: molto facile

condividilo su