Scopri Cremona con la Welcome Card

I nostri itinerari dedicati a luoghi ricchi di fascino vi riveleranno la bellezza di Cremona, città di arte, storia e musica


Descrizione

VISITA GUIDATA di CREMONA con WELCOME CARD

Tutti i sabati e domeniche per visitatori individuali alle ore 14.30

Durata: un'ora e mezza

 

Un itinerario dedicato alla incantevole piazza medievale che si apre agli occhi del visitatore con i suoi palazzi e monumenti ricchi di storia e di suggestioni per ripercorrere i secoli della storia cittadina dalla strada basolata della città romana in Via Solferino alle architetture romaniche e gotiche della Cattedrale, del grande Battistero ottagonale, del Torrazzo (la torre campanaria in muratura più alta d’Europa), del Palazzo Comunale e della Loggia dei Militi che evocano atmosfere di vita medievale. Il tour comprende la visita dell´interno della cattedrale con il celebre ciclo pittorico cinquecentesco della navata centrale.

 

La "Welcome Card" dà diritto ad ottenere sconti e agevolazioni per l'ingresso nei musei e teatri; menù tipici della tradizione locale e suggestivi aperitivi nei luoghi più caratteristici del centro storico a prezzi fissi; degustazioni gratuite in alcune gastronomie storiche della città; sconti nei negozi e nelle agenzie di viaggio e riduzione negli hotel.

COSTO E MODALITA' DI UTILIZZO: La Welcome Card costa € 10,00, ha validità annuale, è nominale e non potrà essere ceduta. Il possessore potrà ottenere sconti e agevolazioni più volte nel corso dell'anno solare.

DOVE SI ACQUISTA: L'Ufficio Accoglienza ed Informazione Turistica (IAT) di Piazza del Comune 5 a Cremona) è il punto vendita ufficiale della Welcome Card.

MODALITA' DI ADESIONE: Gli operatori commerciali potranno, in qualsiasi momento, aderire alla Welcome Card rivolgendosi all'Ufficio Iat di Piazza del Comune, 5.
Elenco aderenti alla Welcome Card aggiornato su www.turismocremona.it.

PER INFO: Tel. 347 6098163 info@targetturismo.com


condividilo su