Laboratori Didattici

Laboratori didattici per bambini


Descrizione

LABORATORI E ATTIVITA' DIDATTICHE PER BAMBINI DA 3 A 11 ANNI

Target Turismo realizza percorsi e attività didattiche per avvicinare bambini e ragazzi al meraviglioso mondo dell´arte e degli strumenti musicali.

Le proposte didattiche sono rivolte a tutte le scolaresche che desiderano approfondire con visite guidate interattive e laboratori la conoscenza di Cremona, dei suoi monumenti e dei suoi musei, la storia della liuteria, degli strumenti musicali a corda e della cultura musicale in genere.

Sono strutturate in modo da costituire un contesto di reale apprendimento, ottenuto con il coinvolgimento attivo degli studenti e con una grande attenzione ai contenuti e al linguaggio, sempre modulati sull´età dei destinatari.

I percorsi proposti sono essenzialmente ludici e coinvolgono i bambini e i ragazzi in storie affascinanti, in cui essi stessi diventano protagonisti della propria esperienza cognitiva. Ogni attività è pensata per incoraggiare nei bambini e nei ragazzi l’innata curiosità e il desiderio di imparare e scoprire cose nuove e vuole porre le basi di una cultura che favorisca la sensibilità verso la storia, l´arte, l´architettura, la musica e gli strumenti musicali.

Tutte le attività vengono proposte in sinergia con la scuola e con l’ambiente cittadino: alle visite della città e dei musei e alle attività di laboratorio, infatti, si aggiunge la possibilità di approfondimenti in classe (con gli allievi e i docenti).

 


condividilo su


Nella città di Stradivari


Nella città di Stradivari

I Signori del Torrone


I Signori del Torrone

Cremona, tra storia e arte


Cremona, tra storia e arte